ALCANTARA MTB TOUR

Servizio Guida Mountain Bike sulla valle del fiume Alcantara.

Sicily Bike Tourist Service, ci tiene a dare il meglio non lasciando niente al caso, le nostre guide in MTB sono tutte in possesso dei requisiti tecnici rilasciati da AMI/UISP.

Con le nostre guide usufruirete sempre di un servizio completo.

Cartine geografiche, bussola, GPS, kit di pronto soccorso medico, soccorso meccanico del mezzo (piccoli interventi meccanici comprese le forature), e ricetrasmittenti per gruppi numerosi.

Costo solo servizio guida MTB.

Da 1 persona ad un max di 10 partecipanti, € 60.00 (prezzo totale, da dividere per il numero dei partecipanti) durata da 1 a 3 ore di servizio.

Oltre le 3 ore, € 10,00 ogni ora in più di servizio.

Copertura assicurativa RC compresa nel servizio, per tutti i partecipanti.

Possibilità di richiedere in abbinamento alle nostre guide MTB, anche l’ausilio di guide: Turistiche, naturalistiche, alpine e vulcanologiche.

Altri Servizi extra:

  • Shuttle/Pick-up
  • Noleggio MTB/E-MTB
  • Kit energetici
  • Pranzi/Cene
  • Degustazioni
  • Pernotti

Per i servizi “all inclusive” visita la nostra sezione: Sicilia e Etna Mountain Bike Tours in Promozione.

Scopri l’Alcantara in MTB con le nostre Guide Mountain Bike certificate.

La valle del fiume Alcantara e le sue gole, questi luoghi sono la Babilonia per gli amanti del Cicloturismo on/off road. Sono tanti gli itinerari e le possibilità che offrono questi territori, che beneficiano della vicinanza dei monti Nebrodi e del vulcano Etna, inoltre le varie morfologie del terreno, sono in grado di garantire un divertimento incomparabile, con percorsi tecnici e paesaggisticamente unici. Trail immersi in paesaggi che esaltano la natura, ma con i contrasti, sempre presenti, di un urbanizzazione ancora non troppo invadente ed eccessiva, inserita in un contesto naturalistico che ricorda i colori di un lontano passato. Questo è il motivo per cui gli itinerari di questo Tour, saranno caratterizzati da piccoli attraversamenti di borghi e paesi tra cui Gaggi, Francavilla, Castiglione di Sicilia, Motta Camastra, Mitogio… tutti comuni e cittadine che gravitano attorno il parco fluviale dell’Alcantara.

Sarà per noi un piacere proporti un bagno nelle fredde acque delle gole, un consiglio che ti permetterà di rendere più saldo il ricordo di questo particolarissimo Tour in bici.

Le gole rappresentano un canyon naturale arginatosi da fenomeni di raffreddamento di antiche colate basaltiche… un vero spettacolo della natura, ed ora tocca a te scoprire i suoi trail in sella ad una Mountain Bike.

Tante sono le alternative e le soluzioni possibili lungo questo fiume, contattateci per organizzare al meglio il vostro Tour.

Dati Fiume Alcantara:

Lunghezza di 52 km

Portata di 2,41 m³/s

Sorgente, monti Nebrodi

Foce, Mar Ionio