Etna and MTB Tour – MOST EXTREME

Etna in MTB “Easy” and Etna in MTB “Easy Plus”
22 aprile 2015
Etna and MTB – Full Day
8 giugno 2015

Sicily Bike Tourist Service propone… Etna and MTB Tour – MOST EXTREME

Lo scopo di questo tour in Mountain Bike sul vulcano Etna, è di mettervi alla prova… salite estenuanti e discese velocissime vi aspettano sui trail del vulcano Etna.

ETNA e Mountain Bike un connubio unico… Etna patrimonio dell’Unesco di cui è un peccato non scoprirne le tipologie e le caratteristiche dei suoi sentieri, mai noiosi e mai monotoni, paesaggi dalla morfologia che vi lasceranno stupefatti, luoghi dalle memorie storiche ormai facenti parte della natura stessa della montagna. Andremo alla scoperta in bici dell’Etna Sud, percorsi mountain bike mai banali con fondo caratterizzato da sabbia lavica e sciara lavica… Salite, discese, single track, sentieri immersi tra le vecchie colate e boschi centenari… scenari lavici e paesaggi mozzafiato non vi lasceranno delusi. Giro ad anello, con partenza da Piano Vetore (1.750 mt circa) da lì entreremo subito nel vivo, immergendoci in sella alle mountain bike dentro un fitto bosco, ricco di salite e discese divertenti e veloci, per poi uscire e continuare lungo una sterrata caratterizzata da un fondo sabbioso e paesaggisticamente senza eguali. Andremo in direzione Rifugio Galvarina (1.900 mt circa) dove effettueremo la prima sosta. Da li… scenderemo in mountain bike verso una caratteristica discesa Etnea… piena di lunghi tornanti sabbiosi e veloci…direzione monte Gallo (1.560 mt circa).

Da ora in poi, tra percorsi guidati e salite avide del vostro sudore… la prova si farà realmente dura, e prima di raggiungere nuovamente i 1.750 mt di Piano Vetore… potrete mettere alla prova le vostre capacità tecnico fisiche.

Percorso: Impegnativo (tecnicamente e fisicamente), 100% Off Road.

KM e durata del Tour: Giro pedalato in bici di 23 km (circa), durata 3/4 ore (circa), in base alle vostre capacità fisiche.

Non fatevi ingannare dal chilometraggio… il dislivello, il fondo (sabbioso e insidioso), e l’altitudine, vi metteranno realmente a dura prova.

E’ sottinteso che non è un tour adatto a tutti, richiede una buona preparazione fisica e ciclistica.

Naturalmente questo Tour non è una gara, ed il ritmo da tenere sarà sempre gestito dalla guida MTB incaricata del servizio, la vera sfida sarà esclusivamente contro se stessi…

Tipologia di percorso in MTB: XC/Trail.

Prezzi:

*€ 60,00 – 1 partecipante (prenotazione esclusiva del Tour).

*€ 45,00 – a persona, per un minimo di 2 partecipanti ad un massimo di 4 partecipanti (prenotazione esclusiva del Tour).

Per più di 4 partecipanti, preventivo su richiesta.

Sconto del 20% sul costo del Tour, con un minimo di 2 partecipanti, applicabile esclusivamente alle prenotazioni online (tramite E-Mail o WhatsApp) con almeno 15 giorni d’anticipo rispetto alla data scelta per il tour.

Per altre varie scontistiche applicabili, non esitate a contattarci.

IMPORTANTE: I prezzi sopra indicati non sono comprensivi di servizio Pick-Up (prenotabile esclusivamente come extra), la partenza per questo Tour è da Piano Vetore (Nicolosi), Etna Sud, dove troverete: Guida, Bici e tutta l’attrezzatura necessaria.

*Inclusi nel prezzo: Guida MTB certificata, Mountain Bike (pedali FLAT), casco, zaino, giacca a vento, bottiglietta d’acqua (500ml), bevanda energetica (500ml), barretta energetica, gel energetico, gelatina energetica alla frutta e copertura assicurativa RC.

Non include: Tutto quello che non è specificato alla voce “ Inclusi nel prezzo”.

Alcuni servizi extra:

  • Servizio Pick-Up, da e per il vostro Hotel
  • E-MTB (bici con pedalata assistita)
  • Pranzi/Cene
  • Degustazioni
  • Pernotti
  • Guida turistica, naturalistica, alpina, vulcanologica

Per altri servizi extra o personalizzazioni, non esitate a contattarci.

Si consiglia: Abbigliamento tecnico/sportivo idoneo alla pedalata sportiva in Mountain Bike, scarpe trekking/tennis (abbiamo anche la possibilità di montare pedali SPD per darvi l’opportunità di usare le vostre scarpe tecniche da bici, ma la richiesta deve essere fatta in fase di prenotazione), guanti, occhiali da sole o ciclistici, crema solare (stagione estiva).