Sicily Bike “BIG” Tour
9 ottobre 2013
Catania Bike Adventure
12 febbraio 2014

Sicily Bike Tourist Service propone… Etna Bike Tour

La via dei Ciclopi in bicicletta…

Alla scoperta in Bici delle strade meno note… ma ricche di sudore e fatica.

Tour Cicloturistico lungo un itinerario diverso dal solito… scordatevi le strade principali… e riempite i vostri muscoli di fatica.

Itinerario

Partendo in bici dalla nostra sede di Catania… dal mare al vulcano Etna, andremo alla scoperta del famoso litorale Catanese… riscaldando i nostri muscoli tra borghi marinari e località mitologiche come Acitrezza. Dopo il litorale, il tour ciclistico entrerà veramente nel vivo, da ora in poi, solo salite ci aspettano, andremo alla ricerca in bici delle salite più dure del versante sud del vulcano Etna… lungo delle strade secondarie, asfaltate, dissestate e sterrate, sconosciute a molti, con pendenze che sfioreranno anche il 25%, il tutto per arrivare in bici sino a Zafferana Etnea (600mt, slm circa), cittadina ridente del capoluogo Etneo, ricca di storia e di folclore, dove sosteremo per riprenderci dalle fatiche, e magari per gustarci un’ ottima Pizza Siciliana (non inclusa nel prezzo).

Il ritorno ci porterà a scendere in bici lungo il versante sud ovest del vulcano Etna, in direzione dei paesini costieri, affrontando un itinerario diverso da quello usato per l’andata.

L’itinerario ciclistico si svilupperà lungo la maggior parte delle nostre strade secondarie, non mancheranno tratti in off road (di facile percorribilità) e di strade sconnesse e con pavè.

Questo è un tour cicloturistico diverso dal solito… che nasce proprio per mettervi alla prova, non lasciatevi trarre in inganno dall’altitudine del luogo d’arrivo (Zafferana Etnea), a soli 600mt di altitudine dal livello del mare, perché realmente è il modo in cui arriveremo a quest’altitudine che vi metterà duramente alla prova, con salite che toccheranno anche il 25% di pendenza, in strade spesso con fondo sconnesso.

Tipologia di percorso in bici: Strade asfaltate, pavè e gravel road.

Percorso: Impegnativo (si consiglia una buona preparazione fisica), 80% On Road.

KM e durata del Tour: Il giro è programmato per durare mediamente circa 3/4 ore ad andatura cicloturistica, tra soste tecniche e fotografiche, ma è normale che la durata dipende dalla capacità fisica soggettiva del committente. In caso di necessità (stanchezza eccessiva, malori o sopravvalutazione del proprio stato) sarà possibile abbreviare il tour tagliando da varie alternative.

Lunghezza: 65Km Circa.

Variazioni sul programma: Possibilità di allungare o diversificare l’itinerario con alternative o soluzioni diverse, da concordare in fase di prenotazione.

Prezzi:

*€ 45,00 – 1 partecipante (prenotazione esclusiva del Tour).

*€ 35,00 a persona, per un minimo di 2 partecipanti ad un massimo di 4 partecipanti (prenotazione esclusiva del Tour).

Per più di 4 partecipanti, preventivo su richiesta.

Sconto del 20% sul Tour, con un minimo di 2 partecipanti, ed esclusivamente su prenotazioni online (tramite E-Mail o WhatsApp) e con almeno 15 giorni d’anticipo rispetto alla data scelta per il tour.

Per altre varie scontistiche applicabili, non esitate a contattarci.

IMPORTANTE: I prezzi sopra indicati non sono comprensivi di servizio Pick-Up (prenotabile esclusivamente come extra), la partenza per questo Tour è dalla nostra sede di Catania.

*Inclusi nel prezzo: Guida ciclistica certificata, bici (pedali FLAT), casco, zaino, giacca a vento, bottiglietta d’acqua (500ml), bevanda energetica (500ml), barretta energetica e copertura assicurativa RC.

Non include: Tutto quello che non è specificato alla voce “ Inclusi nel prezzo”.

Alcuni servizi extra:

  • Servizio Pick-Up, da e per il vostro Hotel.
  • E-Bike (bici con pedalata assistita)
  • Pranzi/Cene
  • Degustazioni
  • Pernotti
  • Guida turistica, naturalistica, alpina, vulcanologica

Per altri servizi extra o personalizzazioni, non esitate a contattarci.

Si consiglia: Abbigliamento tecnico/sportivo idoneo alla pedalata sportiva in Bicicletta, scarpe trekking/tennis (abbiamo anche la possibilità di montare pedali SPD e quindi, di farvi usare le vostre scarpe tecniche da bici, ma la richiesta deve essere fatta in fase di prenotazione), guanti, occhiali da sole o ciclistici, crema solare (periodo estivo).