Etna in MTB “Easy” and Etna in MTB “Easy Plus”

Etna in MTB “Strong”
21 aprile 2015
Etna and MTB Tour – MOST EXTREME
3 giugno 2015

Sicily Bike Tourist Service propone… Etna in MTB “Easy” and Etna in MTB “Easy Plus”

Etna in MTB “Easy” and Etna in MTB “Easy Plus”, il tour due in uno, in grado di soddisfare le esigenze di tutti, che nasce dal nostro desiderio di donare momenti di relax immersi nella natura praticando Mountain Biking.

Escursione in Mountain Bike sull’Etna Altomontana della durata di mezza giornata (1.850 mt circa), con sosta al Rifugio Galvarina nella versione Easy ed al Rifugio Palestra nella versione Easy Plus.

Paesaggi unici e percorsi mai troppo impegnativi rendono questo tour in MTB adatto a tutte le persone che desiderano una escursione in mountain bike sul vulcano Etna, facile e ricca di paesaggi e di ricordi indelebili.

Noi di Sicily Bike Tourist Service, grazie alla pluriennale esperienza nel settore turistico in MTB, abbiamo volutamente scelto di dare due opzioni ad un unico prezzo.

Infatti pur prenotando la versione Etna in MTB Easy, in base alle vostre capacità tecnico fisiche, avrete la possibilità di proseguire e trasformare il tour Easy in Etna in MTB Easy Plus, senza alcun costo aggiuntivo.

Se volete una semplice escursione che non richieda di mettervi alla prova, scegliete Etna in MTB Easy, questo è il tour che fa per voi.

Se desiderate qualcosa in più della semplice passeggiata, o volete osare di più… noi sapremo cosa proporvi, infatti una volta arrivati al Rifugio Galvarina, la guida incaricata del servizio potrà suggerirvi, senza alcun costo aggiuntivo, di trasformare la versione Easy, in Easy Plus, e di raggiungere il successivo Rifugio, detto ”Palestra”. Valutate le vostre capacità fisiche, ancora una volta la guida deciderà se proseguire il tour per nuovi trail o di ritornare sui vostri passi. Naturalmente la durata del tour non dovrà superare le 2ore (circa).

Descrizione dei Tours

Percorso Easy

Da Piano Vetore (1.750 mt circa) ci dirigeremo in Mounatin Bike verso la Pista Altomontana (Etna sud) attraverso una sterrata lavica facile da percorrere e senza grossi dislivelli, attraverseremo luoghi caratterizzati da scenari lavici e da paesaggi mozzafiato. Sosteremo al Rifugio Galvarina (1.850 mt circa) per goderci gli ultimi scenari prima di ritornare sulle nostre tracce.

N.B. Percorso base, tecnicamente affrontabile con una normale preparazione fisica.

Durata del percorso pedalato, compreso le soste, 2 ore (circa), km 12 (circa).

Durata del tour compreso servizio Pick-Up (andata e ritorno) 4/5 ore(circa).

Percorso: Medio/Facile, 95% Off Road.

Percorso Easy “Plus”

Da Piano Vetore (1.750 mt circa) ci dirigeremo in Mountain Bike verso la Pista Altomontana (Etna sud) attraverso una sterrata lavica facile da percorrere e senza grossi dislivelli, attraverseremo luoghi caratterizzati da scenari lavici e da paesaggi mozzafiato. Sosteremo al Rifugio Galvarina (1.850 mt circa) per poi proseguire verso il Rifugio Palestra (1.900 mt circa).

In questo contesto la guida deciderà, in base alle vostre capacità, se tornare indietro utilizzando lo stesso percorso dell’andata o cambiare traccia e scendere lungo un single track, immerso in una vecchia colata lavica, ricco di pietre smosse e sabbioni lavici, che vi porterà a scendere di circa 150 mt lungo il versante sud del vulcano. Da lì risaliremo lungo una sterrata sabbiosa, ma non troppo insidiosa, fino ad arrivare nuovamente al Rifugio Galvarina, re intercettando parte della traccia percorsa per l’andata, e utilizzandola fino ad immetterci in un nuovo sentiero ricco di sali e scendi divertenti, per poi cosi concludere l’escursione a Piano Vetore.

N.B. Orientativamente questa è la descrizione del percorso, in ogni caso, sarà la guida incaricata del servizio, a sua discrezione, a valutare in base alle vostre capacità tecnico/fisiche, la tempistica con cui sarete in grado di raggiungere determinate mete, in quanto il tempo stimato per l’escursione è di 2 ore (circa), salvo accordi diversi conclusi in fase di prenotazione.

Durata percorso pedalato, compreso le soste, 2 ore (circa), km 16 circa (in base alle alternative scelte dalla Guida incaricata del servizio).

Durata del tour compreso servizio Pick-Up (andata e ritorno) 4/5 ore (circa).

Percorso: Media difficoltà, 100% Off Road.

Prezzi:

*€ 60,00 1 partecipante (prenotazione esclusiva del Tour).

*€ 45,00 – a persona, per un minimo di 2 partecipanti ad un massimo di 4 partecipanti (prenotazione esclusiva del Tour).

Per più di 4 partecipanti, preventivo su richiesta.

Sconto del 20% sul costo del Tour, con un minimo di 2 partecipanti, applicabile esclusivamente alle prenotazioni online (tramite E-Mail o WhatsApp) con almeno 15 giorni d’anticipo rispetto alla data scelta per il tour.

Per altre varie scontistiche applicabili, non esitate a contattarci.

*Inclusi nel prezzo: Servizio Pick-Up, guida MTB certificata, Mountain Bike (pedali FLAT), casco, zaino, giacca a vento, bottiglietta d’acqua (500ml), bevanda energetica (500ml), barretta energetica e copertura assicurativa RC.

Servizio Pick-Up/navetta, da e per il vostro Hotel incluso nel servizio (solo per strutture limitrofe al Catanese).

Se avete modo di raggiungere il luogo di partenza del Tour in maniera autonoma e non volete usufruire del servizio pick up, contattateci per un preventivo.

Non include: Tutto quello che non è specificato alla voce “ Inclusi nel prezzo”.

Alcuni servizi extra:

  • E-MTB (bici con pedalata assistita)
  • Pranzi/Cene
  • Degustazioni
  • Pernotti
  • Guida turistica, naturalistica, alpina, vulcanologica

Per altri servizi extra o personalizzazioni, non esitate a contattarci.

Si consiglia: Abbigliamento tecnico/sportivo idoneo alla pedalata sportiva in Mountain Bike, scarpe trekking/tennis (abbiamo anche la possibilità di montare pedali SPD per darvi l’opportunità di usare le vostre scarpe tecniche da bici, ma la richiesta deve essere fatta in fase di prenotazione), guanti, occhiali da sole o ciclistici, crema solare(periodo estivo).