Stand up Paddle

SUP Lo Stand up Paddle (SUP) è un’attività acquatica che consiste nel “passeggiare” sull’acqua remando, in posizione eretta, con una pagaia su una tavola da Surf appositamente ideata. È il punto d’incontro tra il Surf e la Canoa, dal primo prende la caratteristica di scorrere sull’acqua in piedi su una tavola, dal secondo eredita la pagaia come sistema di propulsione.
L’attività di SUP è organizzata e diretta da Franco Russo, Istruttore federale ISA (*) di Stand up Paddle. (*) International Surfing Association.

Escursioni organizzate dalla Scuola & Circolo Stand up Paddle Catania

  1. “Le Grotte di Catania 1”: Dal Porticciolo di San Giovanni Li Cuti alla Stazione Centrale. Visita della Scogliera lungo il percorso fino alla Stazione Centrale, grotte e fondale Marino. Andata/Ritorno, Km 4 – Tempo percorrenza un ora circa (*)
  2. “Le Grotte di Catania 2”: Dal Porticciolo di Ognina al Lido La Risacca. Visita della scogliera lungo il percorso per le grotte ed il fondale Marino. Andata/Ritorno, Km 6 – Tempo percorrenza due ore circa (*)
  3. Giro dell’Isola Lachea: Visita completa del’Arcipelago e giro nel Mare prospiciente Acitrezza e Acicastello. Andata/Ritorno, Km 5 – Tempo percorrenza un ora e 30 min. (*)
  4. La Spiaggia/Baia di Catania: Una gita per vedere dal Mare la Costa Sabbiosa, i suoi Stabilimenti balneari e l’Etna. Andata/Ritorno, Km 5 – Tempo percorrenza un ora e 30 min. (*)

(*) Le distanze e i periodi di percorrenza sono indicativi e sono in funzione delle tappe e delle varie soste nonché dei tempi di pagaiata.

I Tour sono facili e per tutti, l’unico requisito è saper nuotare. Le Gite, lungo le affascinanti coste Catanesi, non prevedono alcuna difficoltà eccessiva, occorre solo possedere un buon equilibrio e dimestichezza con il SUP.

Le Escursioni comprendono:

Istruttore/Accompagnatore – Tavola, Pagaia, Leash, Giubbotto galleggiante, Copertura assicurativa.

Noleggio Mute su richiesta, da prenotare il giorno prima del Tour.
Minimo 4 Partecipanti.
Navetta: Servizio Transfert su prenotazione, solo per strutture limitrofe al Catanese, preventivo su richiesta.
Note:
– Possibilità di organizzare gite diverse dal programma.
– Possibilità di organizzare un Training di SUP prima della Gita, durata un ora, comprensivo di Attrezzatura. Presso il Villaggio Turistico La Cucaracha Catania – Viale Kennedy, 47, sede del Centro SUP Catania. Da prenotare ed effettuare almeno un giorno prima del Tour.

– I Tours si effettueranno secondo le condizioni meteo favorevoli e ad insindacabile giudizio dell’Istruttore/Accompagnatore.
Età minima 14 anni.
Solo su prenotazione, preventivo su richiesta.