Sicily Bike Tourist Service

nasce dall'esperienza ventennale di Luca e Rossella, tra i primi a Catania a credere nei tour ecosostenibili in Mountain Bike, che legati nella vita e dall'amore per il loro territorio nel 2013 decidono di fondare questa compagnia per offrire esperienze cicloescursionistiche personalizzate ad HOC.
Sicily and Catania Bike Adventure - © Sicily Bike Tourist Service
Luca - © Sicily Bike Tourist Service

Luca, esploratore alla vecchia maniera cartina e bussola in mano

grande esperto di Mountain Bike, inizia la sua carriera sportiva all’età di 16 anni in sella alle moto da Enduro, per anni partecipa ad eventi fuoristradistici e collabora con testate giornalistiche e siti web del settore off road. Il suo temperamento energico e la sua fame di esplorazione, insieme alla passione per l’off road, lo avvicinano da oltre vent’anni al mondo del Mountain Biking.
Luca sembra essere nato in sella ad una bici e la sua conoscenza del territorio e i numerosi chilometri percorsi in bici tra trazzere, single track e tra le strade più suggestive della Sicilia, lo rendono un vero Esperto, capace di disegnare ad HOC il tour ogni volta che conduce un’esperienza.

Nel corso degli anni si è affacciato anche al mondo del cicloturismo raggiungendo l’apice della sua esperienza nell’ambito ciclistico a 360°, tutto ciò lo rende semplicemente un professionista nel settore con un’ampia conoscenza di percorsi on e off road e grande abilità nell’accompagnamento di gruppi ciclistici.

Gli anni che ha trascorso nella conduzione di gruppi (anche molto numerosi) lo hanno reso sempre più flessibile, in grado di percepire con immediatezza le esigenze dei clienti e sempre pronto a soddisfarli, al fine di rendere unica, esclusiva e indimenticabile l’esperienza che conduce.

Qualifiche Nazionali conseguite: Istruttore e Accompagnatore Mountain Bike

Rossella in poche parole è AutenticaTenace

apre la sua carriera sportiva con l’organizzazione di eventi in moto in fuoristrada nel 2006, ma si appassiona alla Mountain Bike e al cicloturismo grazie all’amore che Luca le trasmette. Dal suo legame con il territorio e dalla voglia di esplorazione nasce il desiderio di intraprendere la strada delle esperienze dei cammini e del turismo outdoor, questo è il motivo che la spinge a conseguire il brevetto di Istruttore Trekking.

Ama i sentieri e in particolar modo ritiene che ogni percorso unisce storie dal passato al presente, passando dalle culture locali alle bellezze naturalistiche. Da sempre si è occupata di curare il lato amministrativo dell’azienda ed è la principale addetta alle prenotazioni.

Rossella è intuitiva, appassionata e professionale, sempre pronta a rispondere alle esigenze del cliente, ma è anche flessibile, cortese e abile nella gestione delle richieste e delle prenotazioni, che cura con celerità e trasparenza.

Rossella - © Sicily Bike Tourist Service
Stefania - © Sicily Bike Tourist Service

Stefania, accompagnatore turistico CarismaticoIntrapendente

definita la ciliegina sulla torta è da poco entrata a far parte del team. 
Si avvicina al mondo delle bici grazie a Luca, che la coinvolge in sella al loro Tandem, tra una pedalata e l’altra, sperimentano una tipologia di tour davvero speciale, attraverso il quale conducono i partecipanti per le vie di Catania, mostrando la città con gli occhi appassionati di un padre e una figlia.

Stefania consegue il diploma di operatore turistico, ma la sua grinta e la voglia di ambizione la portano a studiare per il conseguimento del patentino di accompagnatore turistico, ama le lingue e si addentra nella conduzione in modo coinvolgente di gruppi e di singoli partecipanti, donando loro attimi di allegria e relax.

E’ un’appassionata della sua città e in pochi anni ha sviluppato una conoscenza del territorio che la contraddistingue.